MONTEVECCHIA, BIOBLITZ LOMBARDIA EDIZIONE 2021

Pubblicato Il

Per chi vuole diventare esploratore della biodiversità per un giorno e farsi condurre in ambienti nuovi BioBlitz è l’occasione giusta. E’ un evento di educazione naturalistica e scientifica nata da Area Parchi Regione Lombardia e consiste nel ricercare, individuare e possibilmente classificare, in un determinato ambiente e per almeno ventiquattro ore consecutive, il maggior numero di forme di vita animali e vegetali. I dati raccolti saranno poi un valido strumento per il monitoraggio della biodiversità regionale.
L’edizione 2020 è stata un’edizione virtuale a causa dell’emergenza sanitaria, ma per questo anno ritorna in presenza e Il Parco Regionale di Montevecchia e della valle del Curone promuove l’iniziativa e organizza per sabato 12 giugno e domenica 13 giugno due visite naturalistiche che riguarderanno il Monte Brianza e il Bosco Urbano a Osnago.
Occorre prenotare la partecipazione che è gratuita, i posti sono limitati a un massimo di venti persone per escursione e il luogo del ritrovo verrà specificato solo agli iscritti.
Per informazioni più dettagliate e prenotazioni www.parcocurone.it oppure ed ambientale@parcocurone.it

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati