MONTEVECCHIA, CALZINI SPAIATI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Pubblicato Il

In occasione della Giornata dei calzini spaiati di venerdì 4 febbraio le insegnanti della scuola dell’Infanzia di Montevecchia hanno chiesto alle famiglie delle bambine e dei bambini che la frequentano di coinvolgerli indossando due calzini diversi l’uno dall’altro.
Questa ricorrenza, che cade ogni primo venerdì di febbraio, risale a oltre dieci anni fa ed è stata ideata dai bambini della scuola primaria di Terzo di Aquileia (Ud) e promossa dalla maestra Sabrina, per insegnare che diverso è bello e imparare a considerare speciale chi è unico e che per qualche caratteristica si distingue dagli altri.
Durante questa giornata le insegnanti hanno proposto all’interno delle proprie bolle letture scelte in collaborazione con la biblioteca di Montevecchia, ascoltato canti, filastrocche e fatto giochi e realizzazioni creative a tema. All’esterno è stato poi appeso un filo sul quale i genitori hanno potuto mettere un loro calzino spaiato, un lungo filo sulla diversità e il suo profondo significato.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati