MONTEVECCHIA, CHIUSA LA CASETTA

Pubblicato Il
- Updated

Il 31 dicembre 2022 è terminata la gestione de La Casetta di Montevecchia da parte della cooperativa Nuova Idea onlus di Erba che lo ha comunicato ai clienti con un cartello affisso sulla porta d’ingresso con gli auguri di un felice e sereno 2023.
La cooperativa sociale aveva preso in gestione la struttura nel 2020 durante la Giunta Carminati e la concessione sarebbe dovuta durare fino a dicembre 2024. La chiusura anticipata ha lasciato tutti sorpresi, anche se la sensazione che i gestori avessero qualche difficoltà era nell’aria, e ne era a conoscenza anche l’Amministrazione comunale che periodicamente faceva dei controlli con i gestori e, negli ultimi fatti, erano emerse cose non corrette. Era giunta anche qualche lamentela da parte dei frequentatori del posto per il servizio poco soddisfacente.
«Nei primi giorni di dicembre abbiamo ricevuto la pec ufficiale con la revoca anticipata del contratto di gestione da parte della cooperativa – le parole del sindaco Ivan Pendeggia – non ce lo aspettavamo così presto, ma non abbiamo voluto infierire con delle penali». Ora il problema per l’Amministrazione è quello di capire a chi e come affidare la gestione della Casetta. «Sul tavolo ci sono diverse strade che verranno attentamente esaminate e studiate – ha spiegato il primo cittadino – Le chiavi ci verranno consegnate il 31 gennaio e i locali della Casetta bis ritorneranno alle associazioni che lì hanno la loro sede, e a disposizione della comunità. Abbiamo già incontrato le associazioni e chiesto per un’eventuale gestione per la quale ci daranno una risposta entro fine gennaio, non escludiamo la strada per la gestione del bar da parte di un privato magari come traghettatore fino alla fine dell’anno, così come di aprire un bando ponendo molta attenzione alla scrittura e che ci siano regole certe».
Una cosa è sicura e su questo l’Amministrazione ha le idee molto chiare: La Casetta dovrà essere un bar, una caffetteria o una tavola fredda, non certo un ristorante.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2023 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati