MONTEVECCHIA, CON IL CAI TRA I VIGNETI DELLE LANGHE

Sono aperte le iscrizioni per l’uscita che il CAI sezione di Montevecchia organizza per domenica 16 novembre nelle Langhe con visita all’azienda vinicola Cadia a Roddi, Cuneo, e degustazione vini. La giornata inizierà con una piacevole passeggiata in vigna (tempo permettendo) con spiegazione della lavorazione delle piante, per poi continuare la visita della cantina con le spiegazioni che partiranno dalla fase della vinificazione sino ad arrivare all’invecchiamento. Avverrà poi la degustazione con assaggio di 4 vini diversi accompagnati da affettati misti piemontesi, insalata russa casereccia, pezzetti di frittata, vitello tonnato, formaggi misti tipici e un dolcino a base di nocciole.
Tutti i partecipanti avranno un posto a sedere con posate, bicchierini in vetro, piatti in ceramica, acqua, pane, grissini e focaccia. Per coloro che vorranno assaggiare altri vini, ci sarà la possibilità di acquistare le singole bottiglie.
Il numero dei partecipanti sarà limitato in quanto la cantina può ospitare un massimo di 40 persone. Per l’iscrizione all’uscita, i soci della sezione e i soci CAI avranno la prelazione; solo se rimarranno dei posti liberi potranno essere utilizzati per i non soci.
Per i costi andata e ritorno con pullman Gran Turismo soci CAI 20 euro, non soci 25 euro. Degustazione in cantina per tutti (soci e non) 30 euro.
Il ritrovo in via del Fontanile sarà alle 6.15 con partenza alle 6.30. Referenti Andrea Piazza 3335716757 – Emanuele Magni 3477445232.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2025 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati