MONTEVECCHIA, DELIBERATO IL PROGETTO MONTEVECCHIA SICURA

Pubblicato Il
- Updated

E’ stato deliberato dalla Giunta comunale di Montevecchia in data 28 gennaio il progetto Montevecchia sicura che vede un impegno economico da parte dell’Amministrazione di 30.000 euro e un supporto al sovrintendente della Polizia locale Sara Fumagalli, attualmente unico e valido componente del servizio. Continua a rimanere attivo anche il monitoraggio da parte del Comitato di Controllo del vicinato.
Il sindaco Ivan Pendeggia, domenica 6 febbraio, ha voluto renderlo noto ai cittadini attraverso i canali di comunicazione del Comune.
“Cari concittadini, desidero condividere con voi il raggiungimento di un obiettivo che è sempre stato una delle nostre priorità: la sicurezza di Montevecchia. L’obiettivo è da sempre quello di occuparci del nostro paese nel suo complesso, ascoltando i bisogni dei cittadini.
La sicurezza è uno dei bisogni primari del vivere civile. Tutti i giorni tv, giornali e radio danno ampi resoconti su fatti incresciosi al riguardo. Il periodo è difficile e furti, scassi, danneggiamenti sono all’ordine del giorno. La nostra provincia, il territorio del Meratese e Montevecchia non ne sono esenti.
La necessità è quella di presidiare maggiormente e costantemente il territorio. Montevecchia Sicura è un progetto concreto di miglioramento del presidio del territorio, che sostituisce e amplia il precedente progetto Collina sicura (che contemplava un aiuto unicamente nel periodo estivo), e consiste nell’impiego per tutto l’anno di un supporto al servizio di Polizia locale: un agente esterno affiancherà la sovrintendente, a ore definite, in ogni dove del territorio comunale per vigilare, sorvegliare, controllare che le regole vengano rispettate.
Il presidio è già iniziato a gennaio, ogni settimana sono stati effettuati pattugliamenti per vigilare su possibili violazioni delle abitazioni. Si è cominciato altresì ad avere maggiore contezza sulla regolarizzazione dei flussi di turisti, sui fenomeni di infrazione del codice della strada, sul rispetto delle regole del vivere civile.
Montevecchia è un paese di interesse turistico dotato di attrattive ed è nelle intenzioni di questa Amministrazione preservare il benessere dei cittadini, delle attività produttive e del territorio”.

M.C.

 

 

 

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati