MONTEVECCHIA, GLI AUGURI DEL SINDACO AGLI STUDENTI

Pubblicato Il
- Updated

Il sindaco Ivan Pendeggia ha voluto porgere i suoi auguri a tutti gli studenti montevecchini per l’inizio del nuovo anno scolastico e lo ha fatto sulla pagina Facebook e sul WhatsApp comunale.
“I primi sono stati le bimbe e i bimbi già frequentanti lo scorso anno del nido comunale Lo Scoiattolo Rosso che hanno cominciato il loro percorso puntualissimi il primo settembre. Mamme e papà emozionati, pianti e tanti sorrisi.
Lunedì 5 è toccato ai nuovi arrivati, sempre al nido, e ai piccoli frequentanti la scuola dell’infanzia a ritornare nelle aule rinnovate durante le vacanze estive. Anche in questo caso pioggia di lacrime e sorrisi, equamente divisi tra mamme, papà, bimbi e bimbe.
Ultimi, ma sicuramente non mancheranno di farsi sentire, lunedì 12 settembre calcheranno via del Fontanile gli studenti della scuola primaria E. Toti. Anche loro troveranno ad accoglierli una scuola che si è rifatta il “look” durante le vacanze estive, con locali più luminosi e pareti ritinteggiate.
A tutti e a tutte va l’augurio di un anno scolastico 2022/2023 all’insegna della gioia, del divertimento e dell’educazione.
Un augurio ai piccoli studenti e alle piccole studentesse vuole essere quello di coltivare le proprie amicizie, le proprie passioni e le proprie attitudini, nel rispetto delle strutture e dei propri compagni, amici e insegnanti.
Un augurio ai genitori, quello di vivere con serenità il percorso scolastico dei propri figli, con attenzione alle loro necessità e stimolo verso i loro sogni, senza perdere di vista l’importanza del loro ruolo di esempio. Siate quello che volete che i vostri figli siano.
Un augurio alle e agli insegnanti, al personale non docente, ai volontari che ruotano attorno alle scuole del plesso di via del Fontanile; che questo anno scolastico sia per voi nuovo, dopo 2 anni di limitazioni, l’augurio che possiate tornare ad accompagnare i nostri piccoli studenti in questo percorso con rinnovato stimolo, con rinnovata passione, con rinnovato amore, ogni giorno.
Tutta l’Amministrazione comunale augura a tutti voi un grande anno scolastico 2022/2023, buona vita!”

M.C.

 

 

 

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati