MONTEVECCHIA, IL SINDACO IN VISITA ALLA PRIMARIA

Pubblicato Il
- Updated

Lunedì 25 ottobre il sindaco di Montevecchia Ivan Pendeggia e Sara Manzella (consigliere comunale responsabile delle politiche dell’età evolutiva) con la vigilessa Sara Fumagalli hanno fatto visita ai bambini della scuola primaria del paese.
«E’ stata davvero una bella mattinata passata in compagnia dei ragazzi della scuola primaria. Abbiamo salutato tutte le otto classi – ha spiegato la consigliera Manzella – Nelle classi quarte e quinte il sindaco ha spiegato il ruolo della sua figura e i tre poteri legislativo, esecutivo e giudiziario. Ha esposto il ruolo del Consiglio comunale, quello della giunta e della Polizia locale. Sempre nelle classi quarte, i candidati per il Consiglio sovracomunale dei ragazzi e delle ragazze si sono presentati e abbiamo visionato insieme a loro il programma elettorale. Abbiamo colto l’occasione per raccogliere i suggerimenti dei ragazzi, riportandoli anche sulle lavagne, e spiegato il ruolo di consigliere comunale delegato alla scuola».
Nelle classi prime, seconde e terze si sono invece fermati per un saluto ed è stato spiegato il significato della fascia tricolore. Pendeggia ha portato con sé la prima fascia del 1967, quella che risale al periodo in cui il Comune è stato diviso da quello di Cernusco.
Tutti sono stati molto partecipi, ponendo molte domande e hanno accolto questa visita con entusiasmo.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati