MONTEVECCHIA IN FESTA PER L’ORATORIO

Pubblicato Il
- Updated

Ufficialmente aperto l’anno catechistico e la festa dell’oratorio San Domenico Savio di Montevecchia con la celebrazione della santa Messa di domenica 29 settembre presso il cortile dell’oratorio.
Favorite dal tempo propizio sono state tante le persone che hanno preso parte alla Messa, tra bambini ragazzi adulti e famiglie, celebrata dal parroco don Fabio Biancaniello. È nel segno della solidarietà e del farsi prossimo il nuovo anno oratoriano, come ha detto don Fabio nell’omelia riferendosi al Vangelo con la parabola del buon Samaritano e invitando a pregare perché l’oratorio possa essere sempre il luogo dove voler bene a qualcuno.
Dopo l’omelia è stato consegnato il mandato educativo a catechisti, animatori, educatori e comunità educante, che hanno confermato davanti alla comunità l’impegno di mettersi in gioco per il bene dei ragazzi e delle ragazze che vengono a loro affidati.
La festa dell’oratorio è proseguita con il pranzo comunitario, al quale è seguito un pomeriggio con sottoscrizione a premi, pesca, torte, la preghiera del pomeriggio e il giocone con gli animatori. Il saluto finale ha concluso una giornata all’insegna della condivisione e della gioia che segna l’inizio del cammino oratoriano.

M.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati