MONTEVECCHIA, INAUGURATA LA TARGA A CARLO CAVENAGHI

Pubblicato Il
- Updated

La giornata delle Associazioni e del volontariato di Montevecchia domenica 4 giugno si è aperta con l’inaugurazione della targa intitolata a Carlo Cavenaghi, volontario montevecchino e socio fondatore di ProMontevecchia, posta alla Casetta bis. «Era da tanto che volevamo realizzare una targa per ricordare Carlo, finalmente ci siamo riusciti e vogliamo condividerla con tutti voi – le parole di un’emozionata Vessela Nikolova, presidente della ProLoco che ha passato la parola al primo cittadino Ivan Pendeggia.

«È stato Carlo che mi ha convinto a entrare a far parte della ProLoco facendomi capire qual era lo spirito dell’associazione, ed è stato lui che ha indicato me come primo presidente. Gli devo veramente tanto e con lui c’è stato un rapporto continuativo di collaborazione e ogni tanto di correzione da parte della persona saggia. Mi ha insegnato a comprendere tutti, anche le voci che ti danno addosso, e che più siamo più i progetti possono andare avanti. Alcune volte ci siamo anche scontrati, ma poi mettendoci allo stesso tavolo nasceva un ibrido che è quello che funziona meglio. Se oggi siamo qui a festeggiare il volontariato e le associazioni che esistono a Montevecchia lo dobbiamo anche a lui».
Presente all’inaugurazione i figli e i nipoti di Cavenaghi, assente la moglie Jaccie per problemi di salute, i soci della ProLoco, del Cai, e le Guardie Ecologiche Volontarie di cui Cavenaghi ha fatto parte. A scoprire la targa Nikolova e Pendeggia. A seguire un piccolo rinfresco.

M.C.

 

media



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati