MONTEVECCHIA, L’EPIFANIA CON I MAGI

Pubblicato Il
- Updated

La comunità di Montevecchia ha accolto i Magi che, durante la Messa dell’Epifania di sabato 6 gennaio, come da tradizione hanno portato i loro doni a Gesù Bambino.
I Magi hanno fatto ingresso nella chiesa parrocchiale preceduti dai chierichetti e accompagnati dal parroco don Fabio Biancaniello che nell’omelia, soffermandosi sul Vangelo di Matteo, dalle figure dei Magi ha voluto sottolineare i loro occhi aperti che li hanno condotti a trovare Gesù, il loro lasciarsi accogliere da Erode e le loro mani tese a consegnare i doni.

«Possiamo decidere se vivere con gli occhi aperti o chiusi, se tenere le braccia aperte solo verso qualcuno o verso tutti, così come se tendere le mani verso gli altri oppure no – sono state le parole del parroco – Viviamo il Natale per tutti non solo per noi». Durante l’offertorio i Magi hanno portato i loro doni che sono stati deposti davanti alla statua di Gesù Bambino.
Nel pomeriggio di domenica 7 gennaio si terrà il corteo dei Magi che partirà dal sagrato del Santuario e, facendo diverse tappe, si porterà verso la chiesa parrocchiale per un breve momento di preghiera. Seguirà in oratorio la tombolata per tutti.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati