MONTEVECCHIA, MERCATINI, LABORATORI E SPETTACOLO DI NATALE

Pubblicato Il

La pioggia caduta battente nella giornata di domenica 4 dicembre non ha fermato la Festa di Natale, organizzata da ProMontevecchia con il patrocinio del Comune e che si è svolta presso l’area delle scuole. Ad aprire la giornata, in Sala civica la mostra fotografica Montevecchia e non solo del fotografo Gianluigi Bonfanti, per tutti Kikki, durante la quale è stato presentato il primo calendario ProMontevecchia 2023 dedicato alle frazioni di Montevecchia con l’impegno di tenere vivo il progetto Una storia di 52 Frazioni.
Tanti gli espositori che nell’area basket hanno partecipato tra produttori locali e hobbisti, così come il Gruppo genitori con torte, biscotti e piantine di Natale i cui proventi sono stati destinati ai progetti delle scuole di Montevecchia e del plesso di Cernusco. I palati di grandi e piccini sono stati deliziati dalla cucina della ProLoco e dal food truck di Polenta Truck e dal dolce Truck.

Immancabile la presenza di Babbo Natale che ha accolto i più piccini nella sua Casetta posta all’ingresso delle scuole raccogliendo le letterine con i desideri, bambini che sono stati impegnati in vari laboratori e intrattenuti dallo spettacolo Giostra di Natale con Sara Milani tenutosi in Casetta bis.
Verso le 16.30 la Casetta di Babbo Natale e l’albero sono stati illuminati da luci a led alimentate con l’energia generata “pedalando” le due cyclette modificate che hanno reso questo Natale più sostenibile. Montevecchini e ospiti della festa si sono cimentati per la giusta causa, tra i quali non è mancato il supporto del sindaco di Montevecchia Ivan Pendeggia con la sua dolce metà.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati