MONTEVECCHIA, MOSTRA FOTOGRAFICA DI GIANLUIGI BONFANTI

Pubblicato Il
- Updated

Presso la Sala civica di via del Fontanile a Montevecchia si è tenuta la mostra fotografica di Gianluigi Bonfanti, per tutti Kikki, in collaborazione con ProMontevecchia. La mostra allestita dal fotografo con il presidente del Foto Club di Airuno Alfredo Meregalli (insieme nella foto) è stata inaugurata durante i mercatini di Natale di domenica 4 dicembre e si è conclusa domenica 18 dicembre.
Bonfanti, nato a Lecco nel 1950, già all’età di otto anni cominciava a sviluppare e stampare le sue prime foto in bianco e nero; dopo qualche anno seguì un corso di fotografia a distanza e si costituì la sua prima vera camera oscura. A Milano frequentò la scuola di fotografia grafica serale lavorando presso alcune ditte come fotografo grafico, tra le quali la casa discografica Ricordi dove conobbe Lucio Battisti e per il quale fu artefice della creazione grafica della foto sulla copertina del disco Acqua azzurra acqua chiara. Ora collabora come fotografo per il Comune di Montevecchia, la ProMontevecchia e la Polisportiva Libertas di Cernusco Lombardone.
Tanti i visitatori che sono passati per ammirare i suggestivi paesaggi di Montevecchia con le sue frazioni, così come l’alba immortalata dalla Rocchetta di Airuno e il suggestivo tramonto sul lago di Pusiano. Tra i visitatori anche i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Montevecchia, accompagnati dalle loro insegnanti, ai quali Bonfanti ha illustrato le sue foto impartendo delle semplici lezioni di fotografia che hanno entusiasmato i bambini.

M.C.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati