MONTEVECCHIA, MUSICA… IN ALTA COLLINA

Pubblicato Il
- Updated

Ttbn? Ovvero: Tutto bene? Quante volte abbiamo posto questa domanda e quante volte ce l’hanno posta? Ma quante volte la risposta non è stata ascoltata? E’ caduta nella retorica della domanda appena pronunciata?
Attraverso un testo pieno di riferimenti a temi attualissimi, Carlotta Mascheroni, in arte Möly, accompagna chi ascolta il suo nuovo singolo, intitolato TTBN? a riflettere sul significato profondo di questa domanda. L’artista, giovanissima, nata e cresciuta a Monza, ha frequentato il liceo Zucchi ed è attualmente iscritta all’ università Bocconi presso la facoltà di Economia per i Beni culturali. Grazie a una scrittura originale e sincera riesce a raccontare se stessa e le proprie emozioni attraverso schemi non definiti, utilizzando per comporre anche l’ukulele. Nell’inedito le parole si rincorrono, creando quadri che, sfilando, raccontano la fragilità e il vuoto che appartiene alla nuova generazione; una generazione però, in grado di reagire nel momento in cui ha la possibilità di esprimere le proprie emozioni e le proprie aspirazioni. Così ha fatto Carlotta, che della sua passione ha fatto nascere questo singolo in collaborazione con Matteo Brioschi, di Osnago (insieme nella foto) e Fiero Dischi.


Matteo, produttore e fondatore insieme a Thomas Calvi di Montevecchia, Luca Castoldi e Lorenzo D’Ambrosio di Monza, degli studi Petricore ha  sostenuto e incoraggiato Carlotta a esprimere il suo essere artista in maniera libera e produttiva, e dalla loro collaborazione oltre a questo singolo stanno nascendo altri brani.  Dall’amore in  comune per alcuni luoghi tipici della Brianza è nata l’idea di girare il video del brano a Montevecchia, presso il B&B Castagna amara appartenente alla famiglia di Carlotta, e nel quale sono esposte le opere artistiche del padre, architetto di origine montevecchina.
Nel video, realizzato da Fiero Dischi, Carlotta si presenta nella sua semplice raffinatezza, giocando con la propria immagine ed emergere tutta la personalità quasi magica di questa giovane artista.
Entrata in punta di piedi nel panorama musicale e con l’umiltà di chi sa di aver davanti ancor molta strada da percorrere, Carlotta ha già ottenuto diversi apprezzamenti tra gli addetti ai lavori, infatti il brano è già in distribuzione sui  digital store, e in queste ultime ore passa anche in diverse radio. Ha avuto il coraggio di mettersi in gioco in un periodo davvero particolare a causa della pandemia, lavorando con serietà e impegno; sicuramente si continuerà a parlare di lei in futuro.

 S.B.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati