MONTEVECCHIA, NEWS DALLA FARMACIA

Pubblicato Il
- Updated

La dottoressa Francesca con Beatrice e Omar della Farmacia Fantoni informa i propri clienti e lo fa con un messaggio sulla pagina Facebook del Comune di Montevecchia.
«Carissimi, ci siamo attrezzati per poter fare entrare più persone alla volta, ma sempre in sicurezza: ci sono due postazioni al banco, con un divisorio di plexiglass tra i due clienti e una terza persona può aspettare all’ingresso, dentro la farmacia, così da evitare lunghe attese fuori al freddo e poter svolgere il lavoro al banco in modo più snello».
L’entrata dalla porta di ingresso è a semaforo verde, l’uscita sarà dal lato della terrazza, per non far incrociare le persone in entrata e in uscita. E’ obbligatorio l’uso della mascherina e che va indossata correttamente, coprendo completamente naso e bocca e non deve essere mai abbassata. Appena si entra, si devono disinfettare le mani con il gel a disposizione.
«Ricordiamo che lo screening per il tumore al colon retto è tuttora sospeso. Penso se ne parlerà in primavera, salvo comunicazioni da Ats che nel caso, vi girerò. Le esenzioni E30 ed E40 sono rinnovate automaticamente fino al 31.3.2021 – aggiunge  la dottoressa – Per i vaccini venduti in regime privato in farmacia, al momento non abbiamo notizie ufficiali da Regione Lombardia circa né il numero né tantomeno i tempi di consegna. Sarà mia premura avvisarvi anche di questo. Ricordo che chi ha più di 65 anni, deve rivolgersi al proprio medico di base per la vaccinazione. Inoltre Ats dovrebbe occuparsi, in collaborazione con i comuni, della fascia di persone tra i 60 e i 65 anni. Continuiamo tutti a seguire le indicazioni dei DPCM, come abbiamo sempre fatto, salvaguardando gli altri e noi stessi, ricordando sempre che ognuno di noi, rispettando le regole, nel suo piccolo, porta un grande contributo nel contenimento del virus».

 M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2020 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati