MONTEVECCHIA, PALELLA E CASTAGNI DICONO “NO” A PENDEGGIA

Pubblicato Il
- Updated
candidati montevecchia

Come in altri Comuni anche a Montevecchia si respira aria di campagna elettorale e i candidati delle tre liste presenti stanno incontrando i cittadini del Colle, proponendo i propri programmi. Di fronte alla richiesta giunta da più parti di vedere un confronto tra i tre candidati sindaci Ivan Pendeggia, candidato sindaco nella lista Montevecchia al Centro, ha proposto un incontro a Carmela Palella di Montevecchia sempre insieme e a Giovanni Castagni di Montevecchia Etica i quali hanno declinato l’invito.
Il candidato sindaco Pendeggia a nome del gruppo ha esternato il proprio malumore informando i montevecchini di quanto accaduto sulla pagina Facebook con un lungo post.
“Cari concittadini, la vostra richiesta era stata esplicita: volevate un confronto elettorale tra i tre candidati a sindaco per Montevecchia, che avrebbe dovuto essere sabato 18 settembre presso il parco della scuola elementare. Svariati i commenti a un post sulla pagina Facebook Sei di Montevecchia se.., molte le richieste ai gazebo, tanti i messaggi via WhatsApp e le telefonate. Tutti evidenziavano la necessità di un confronto elettorale diretto tra i tre candidati sindaco. Subito il nostro candidato Ivan Pendeggia si era reso disponibile, entusiasta e convinto che effettivamente questa richiesta rappresenti una necessità della cittadinanza da soddisfare, nonché occasione ulteriore per dimostrare tutto il lavoro svolto dalla squadra in questo ultimo anno. Dopo un primo okay da parte della candidata di una delle due liste concorrenti, nessun altro accoglie l’invito e così sfuma anche questa prima affermazione. Questo doppio rifiuto ci dispiace molto perché un candidato sindaco dovrebbe essere chi per primo tiene a far sapere alla cittadinanza il proprio pensiero. Ascoltare i bisogni dei cittadini ed essere trasparenti nei loro confronti è uno dei valori più alti che guida l’operato di un candidato nell’Amministrazione. E invece no… Da parte di Carmela Palella e di Giovanni Castagni avete avuto un rifiuto. Non vogliono mettersi in gioco? Misurarsi con voi? Avere un contraddittorio? Volete davvero un’Amministrazione che teme il confronto? Noi di Montevecchia al Centro per il candidato sindaco Ivan Pendeggia siamo sempre al vostro fianco, vi ascoltiamo e ci conoscete per nome”.
«Noi avevamo dato adesione, con la condizione che ci fossero i tre candidati, ma la terza lista non ha dato il consenso. Pertanto ne prendiamo atto»… sono le parole di Claudia Zamarian responsabile della comunicazione di Montevecchia sempre insieme da noi interpellata sulla questione.
Più stringato il commento di Giovanni Colombo responsabile della comunicazione di Montevecchia Etica: «Non era tra le attività previste da parte nostra».

M.C.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati