MONTEVECCHIA, PASSAGGIO DELLA CAMPANA PER SOROPTIMIST MERATE

Pubblicato Il
- Updated

Venerdì 26 gennaio, nella suggestiva cornice del ristorante Il Passone di Montevecchia, si è tenuta la serata di apertura dell’anno sociale 2024/2025 per il Soroptimist club di Merate con la cerimonia del Passaggio della campana, ovvero il “cambio della guardia” alla presidenza del club; Valeria De Micheli lascia il timone in mano a  Maria Grazia Corti.
Presenti alla cerimonia, accanto a loro, il presidente in carica di Soroptimist Italia Adriana Macchi, Paola Pizzaferri, programme director nazionale, il sindaco di Merate Massimo Panzeri e gli assessori meratesi Fiorenza Albani e Franca Maggioni.

Il passaggio di consegne, già avvenuto a inizio mese, è stato emozionante con le parole di congedo da parte della De Micheli nel cui biennio è stato possibile sostenere diversi progetti al femminile e idee, sul territorio ma anche all’estero.
Emozionata anche la neo presidente Corti ha ricordato gli anni trascorsi con le socie Soroptimist, le preziose collaborazioni con diverse associazioni, enti e realtà del territorio come L’altra metà del Cielo, Telefono donna Lecco, Rotary club Merate, I bagai di binari con Dentro&Fuori, Faresalute, Gli amici di San Francesco, Innerwheel, Ale G., la Pro Loco di Merate, l’Arma dei carabinieri…  con la ferma intenzione di proseguire quanto intrapreso negli ultimi anni dal club.
La serata è proseguita con la cena e prima del dessert ha preso la parola il presidente nazionale che ha sottolineato l’importanza dei progetti che sono  il vero valore dell’associazione e della rete con altre realtà del territorio, fondata su rapporti veri e di aiuto reciproco.
Dopo lo scambio di doni e i ringraziamenti e  la foto di gruppo delle socie meratesi, il suono della campana ha sancito la chiusura della serata con uno sguardo proiettato al futuro, a nuovi progetti dove la figura della donna è sempre protagonista.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati