Si è tenuto presso la Casetta Bis di Montevecchia, nella serata di martedì 24 settembre, l’open day di Balli caraibici promosso da ProMontevecchia con la maestra Barbara Moresco di Percorsi di Danza & Tonic che insieme a Luca, dopo le dovute presentazioni, è passata immediatamente all’azione insegnando i passi della baciata a una trentina di donne e a soli cinque cavalieri. Dai passi fatti singolarmente si è passati ai passi fatti in coppia e dopo la baciata è stata la volta della salsa. I partecipanti sono sembrati molto entusiasti e soprattutto molto ricettivi nell’apprendimento: più disinvolto il gentil sesso, più timidi gli uomini. Presente anche la presidente Vessela Nikolova che ha fine lezione ha raccolto le iscrizioni che rimangono aperte per chi desidera aggiungersi fino a venerdì 27 settembre.
Il corso si svolgerà di martedì dalle 20.45 alle 21.45 presso La Casetta bis e consiste in 12 incontri da 1 ora nel periodo ottobre dicembre. Il percorso inizierà martedì 1 ottobre e si svolgerà nelle seguenti date: 1/8/15/22 e 29 ottobre, 5/12/19 e 26 novembre e 3/10 e 17 dicembre.
Costo a persona per 12 lezioni 85 euro, costo a persona per coppia formata da cavaliere più dama per 12 lezioni 70 euro. Il corso è riservato ai soci ProMontevecchia ed è soggetto a un numero minimo di partecipanti. Info e iscrizioni sul sito della Proloco.
M.C.