MONTEVECCHIA, PRIMO CONSIGLIO PER IVAN PENDEGGIA

Pubblicato Il

Si è tenuto nella serata di giovedì 21 ottobre, nella sala civica di via del Fontanile a Montevecchia alla presenza del segretario Giovanni Balestra, il primo Consiglio comunale del neo sindaco Ivan Pendeggia che visibilmente emozionato ha fatto il giuramento e si è rivolto al pubblico presente.
«E’ un momento storico per me ma anche per il paese perché dopo tanti anni si svolta. Ringrazio gli elettori che ci hanno permesso di effettuare questo cambiamento che non vuole essere una rottura col passato, ma un momento di confronto e di cooperazione – ha esordito Pendeggia – Abbiamo un programma amministrativo che cercheremo di portare avanti e abbiamo già iniziato dal martedì successivo alle elezioni incontrando tutti gli impiegati comunali e a loro va il nostro ringraziamento per quanto fatto fino a oggi, con la consapevolezza che occorrerà riequilibrare il numero per una migliore gestione».

Il neo sindaco ha sottolineato che prendono un’eredità importante, un’eredità che vede una Montevecchia che cambia e dove sono tanti i lavori da fare per i quali ciascuno porterà il proprio apporto, perché sono una squadra che vuole efficientare il Comune e il paese ed essere più vicini ai cittadini.
Ha presentato poi la Giunta nella persona di Davide Blatti vicesindaco e assessore con delega al Bilancio, Tributi e allo Sport e Nicoletta Palmieri assessore con delega alle Politiche sociali, terza età, innovazione e sviluppo e marketing territoriale. È stata poi la volta dei consiglieri con Francesca Colombo per le Politiche giovanili, viabilità e mobilità, Sara Manzella per le Politiche dell’età evolutiva e della cultura, Davide Scaccabarozzi per l’ecologia, ambiente e territorio, Luca Maggioni che si occuperà di personale e attività produttive e Luigi Sala che terrà i rapporti con le associazioni e il Parco. Il gruppo si avvarrà anche della collaborazione di Veronica Milani, responsabile della comunicazione e di altri partner esterni che supporteranno i consiglieri.
Presenti per la minoranza Carmela Palella, Claudia Zamarian ed Edorado Sala collegato in videoconferenza dalla Germania ai quali Pendeggia si è rivolto, ringraziandoli per l’opposizione costruttiva che hanno dichiarato di voler fare.
L’incontro si è concluso con la nomina della Commissione elettorale e dei Giudici popolari e con l’ultimo saluto del primo cittadino del Colle che ha auspicato un buon lavoro a tutto il Consiglio per la costruzione di un buon paese.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati