Nella mattinata di domenica 30 ottobre, per iniziativa delle quote rosa del Comune di Montevecchia, è stata colorata di rosa una delle panchine collocate davanti alla scuola dell’Infanzia di via del Fontanile per ricordare ottobre come mese per la prevenzione del tumore al seno.
Dopo un lungo lavoro di levigatura della panchina, si è proceduto alla verniciatura della stessa con la collaborazione di Marco Pennati, presidente della Consulta Giovani, che ha appoggiato l’iniziativa proposta dall’assessore Nicoletta Palmieri (assente per impegni) e dai consiglieri Francesca Maria Colombo, Sara Manzella, Claudia Zamarian e Carmela Palella. A contribuire alla verniciatura anche altre montevecchine che hanno aderito con piacere alla bella iniziativa.
Presente per la Lilt sezione di Lecco Rosanna Paleari, volontaria da vent’anni, che ha ringraziato per quanto fatto, segno tangibile della prevenzione, e che ha consegnato una targa che verrà collocata a breve sulla panchina. Non è mancata la presenza del sindaco Ivan Pendeggia che per l’occasione ha indossato una maglia rosa, segno di vicinanza alle donne.
Il consigliere Colombo ha voluto ringraziare la volontaria Paleari, tutte le persone presenti e un ringraziamento particolare è stato fatto a Roberto Ravasi, l’imbianchino del paese, per aver donato la latta di smalto per la pitturazione della panchina.
M.C.














