MONTEVECCHIA, TROVATI CORIANDOLI NEL PARCO

Pubblicato Il

All’interno del Parco di Montevecchia sono stati ritrovati coriandoli di carta e plastica che visti da lontano potevano far pensare a un prato fiorito, purtroppo non è stato così e pare che siano stati lasciati dopo un festeggiamento avvenuto in un territorio protetto.
La notizia è stata data proprio dall’Ente Parco sulla pagina Facebook mercoledì 7 settembre che, con poche righe, ha richiamato al rispetto dell’ambiente che ci circonda.
“Il Parco è aperto, è di tutti e tutti siamo felici di poterlo visitare e apprezzare per la sua bellezza e i suoi paesaggi. Un momento di gioia e benessere non deve però diventare occasione di abbandono di rifiuti, non solo per decoro e buona educazione, ma anche e soprattutto per il rispetto dell’ambiente, se consideriamo il tempo che i rifiuti impiegano per decomporsi. La carta ci mette diverse settimane a degradarsi, mentre la plastica addirittura anni.
Vale davvero la pena “sporcare” un ambiente naturale per un giorno di festeggiamenti? Facciamo una riflessione: per conservare i luoghi e gli ambienti bisogna imparare a rispettarli”.

M.C.

 

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati