MONTEVECCHIA, UN SUCCESSO LA SERATA JAZZ

Pubblicato Il

L’era dello swing con le note del Night Stompers Swing Quintet, ensemble di veterani dello swing che ha ammaliato con la sua performance il numerosissimo pubblico presente alla Casetta Bis di Montevecchia nella serata di mercoledì 17 aprile.
Una sessantina le persone che hanno partecipato all’evento Un sorso di jazz organizzato da ProMontevecchia, con la terza sessione L’era dello swing, serata presentata da Gianni Vecchi jazzofilo come Tito Saffioti e che insieme hanno reso l’evento ancora più coinvolgente e formativo con commenti e spiegazioni, al fine di facilitarne una miglior comprensione e collocazione storico-musicale.

I brani eseguiti hanno contribuito a scaldare l’atmosfera e la bravura di Stefano Bassalti (tromba), Alberto Buzzi (sax tenore), Sandro di Pisa (chitarra), Alberto Guareschi (contrabbasso) e Alessio Pacifico (batteria) ha entusiasmato il pubblico che non si è risparmiato in applausi anche per l’ironia del gruppo nel presentarsi e nel presentare i pezzi. Ciliegina sulla torta la performance dei ballerini di Danzart Academy di Biassono che hanno danzato con successo accompagnati dall’ensemble.
La lunga serata, che era iniziata intorno alle 19.30 con aperitivo e degustazione di prodotti locali, si è conclusa con i dovuti ringraziamenti di Vecchi per il pubblico intervenuto e per i musicisti che hanno concesso l’immancabile bis.

M.C.

 

media partner 18



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati