MONTEVECCHIA, UNA FELCE PER GLI OSPEDALI PEDIATRICI

Pubblicato Il
- Updated

Hanno risposto positivamente i cittadini di Montevecchia che nella mattinata di sabato 7 ottobre hanno acquistato le piante di felce a favore del progetto promosso da WWF “Urban nature”.
Il Gruppo genitori di ProMontevecchia si è fatto promotore dell’iniziativa nazionale collocando il punto vendita sul piazzale del distributore di benzina Monte Power e l’esito è stato più che positivo. «Siamo molto contenti di come sia andata la vendita a Montevecchia – sono state le parole di Federica Minoretti, portavoce di #Collegamenti – Abbiamo scelto di promuovere questo progetto perché nel contesto del Parco di Montevecchia pensiamo si trovi in un posto ideale, tanto più che il simbolo di questa iniziativa è la felce specie molto presente anche nei nostri boschi. L’iniziativa si occupa di raccogliere fondi da destinare alla creazione di “Oasi Verdi” all’interno di strutture ospedaliere dedicate alle cure pediatriche, quindi per noi è un gesto di solidarietà per quelle famiglie che si trovano in momenti di difficoltà e fatica, e in questo modo c’è la possibilità di creare spazi verdi che possono aiutare i bambini, i ragazzi e le loro famiglie a beneficiare di momenti dedicati al rilassamento per un recupero psico-fisico e di socializzazione. Si potranno svolgere anche delle attività terapeutiche in natura. Un grazie a tutti coloro che hanno accolto positivamente questo progetto e che hanno aderito all’iniziativa» ha concluso Minoretti.
#Collegamenti sarà parte attiva nelle iniziative della ProLoco il cui calendario è fitto di eventi a partire dalla Festa d’Autunno di domenica 15 ottobre.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati