MONTEVECCHIA, UNA MESSA IN RICORDO DI DON FRANCO MAGGIONI

Pubblicato Il

E’ stata celebrata mercoledì 1 maggio, nella chiesa parrocchiale di Montevecchia, una Messa in ricordo di don Franco Maggioni nel 16esimo anniversario della sua scomparsa. Nato a Montevecchia nel 1945, don Franco è stato parroco a Rho, a Seggiano di Pioltello e a Limbiate e missionario Fidei Donum in Zambia dal 1985 al 1999. Muore improvvisamente l’1 maggio del 2008 e nel 2009 viene costituita l’Associazione Don Franco Maggioni.
A partecipare alla Messa, presieduta da don Angelo Viganò già Fidei Donum in Zambia e attualmente parroco di Perledo, una chiesa gremita con i familiari di don Franco e tutte le persone e amici che ogni anno lo ricordano con affetto e partecipazione. Ad animare la celebrazione il coro Amici di Don Franco.
La giornata è proseguita con un pranzo conviviale presso l’oratorio di Montevecchia, e nel pomeriggio con la presentazione dei progetti dell’associazione eseguiti nel 2023 e quelli da realizzare nel 2024. Il ricavato della manifestazione sarà totalmente devoluto per sostenere due progetti: con Fr. Micheal e il vescovo Joseph Kallarangatt verranno finanziati gli studi per alcuni seminaristi nella diocesi di Palai – India; con padre Rinaldo Do – Congo verrà finanziato il progetto “Aiuto un seminarista oggi per un missionario della Consolata domani”.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati