MONTEVECCHIA, VARIAZIONE DI BILANCIO IN CONSIGLIO COMUNALE

Pubblicato Il
- Updated

Prima variazione di bilancio presentata dall’assessore Davide Blatti e presente al punto 6 dell’Ordine del Giorno del Consiglio comunale di mercoledì 25 maggio.
È una variazione di 31500 euro che comprende la maggior uscita che riguarda la previsione di spesa nella seconda parte dell’anno per il trasporto delle scuole medie di 16700 euro, 1000 euro nel capitolo attività culturali e aggregative dove la scelta è ricaduta sulle Curoniadi, mentre 3500 euro per il Festival di Maggio.
Per la manutenzione e gestione servizi cimiteriali sono stati destinati 3075 euro, 705 euro per le utenze dell’asilo nido, per la parte di utenze impianti sportivi che riguarda l’As Montevecchia e i contatori per la manifestazione Monte Rock 5400 euro e infine per le utenze della palestra 1100 euro.
È’ stato abbassato il capitolo che riguarda la manutenzione del verde, 220 euro in meno il contributo all’Ente Parco del Curone, il capitolo relativo al progetto Collina sicura cuberà di meno e anche rispetto ai Centri estivi verranno erogati 10000 euro, così ripartiti: 6000 alla Sineresi e 4000 all’oratorio di Montevecchia.
È’ stata anticipata la prossima variazione di bilancio che sarà improntata sul tema cultura come è stato richiesto dal consigliere Sara Manzella e dalla minoranza nello scorso Consiglio comunale, e nello specifico verrà erogata la somma di 3500 euro per L’ultima luna d’estate, Caffeine e Monte Rock.
«Per quest’anno dovremo maturare un po’ di esperienza, cercheremo di non aver paura di fare variazioni – ha aggiunto Blatti – se ci accorgiamo che un capitolo è sovrastimato o c’è un’eccedenza su un altro cercheremo di essere puntuali, per evitare di fare le corse a fine anno».
Bene per le spese sulla cultura – è intervenuto il consigliere Edoardo Sala – è stato recepito il consiglio dato». Variazione approvata all’unanimità.

M.C.

 

 

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati