MONTEVECCHIA, VOLONTARI PRONTI PER IL PIEDIBUS

Pubblicato Il

Incontro di preparazione al nuovo anno scolastico 2023-2024 per i volontari che effettuano il servizio Piedibus, quello che si è tenuto nella serata di martedì 29 agosto presso la Sala civica di Montevecchia.
Presenti per l’Amministrazione comunale il vicesindaco Francesca Colombo, il consigliere Oreste Rovelli e il sindaco Ivan Pendeggia che ha voluto subito aprire l’incontro ringraziando i volontari per la loro presenza ma soprattutto per il servizio che rendono alla comunità. «È questo un servizio fondamentale per Montevecchia nel quale i benefici sono molteplici. I bambini scoprono l’ambiente che li circonda e iniziano ad avere fiducia nelle persone alle quali vengono affidati – le parole del primo cittadino – Ne beneficia anche l’ambiente, meno macchine che si concentrano in via del Fontanile meno inquinamento per tutti».
Una ventina i volontari presenti alla serata che coprono la linea gialla, blu e rossa sia per il servizio di andata che di ritorno dalla scuola primaria e che risultano essere iscritti all’Albo dei volontari. Il servizio, a partire da questo anno, è disciplinato da un Regolamento che è stato redatto dalla Commissione regolamenti e approvato in Consiglio comunale, nel quale vengono esplicate delle norme basilari di comportamento per i bambini, i volontari e i genitori per il buon andamento del servizio.
Compito del vicesindaco è stata la spiegazione delle nozioni più tecniche che hanno riguardato la richiesta di disponibilità nelle varie fasce orarie che rimangono invariate rispetto all’anno precedente. Si potrebbe aggiungere la richiesta di copertura per il post scuola del mercoledì, a partire da ottobre, che il Comune sta organizzando e per il quale è in attesa di ricevere le adesioni che devono pervenire entro l’11 settembre. Breve sondaggio anche per un’eventuale disponibilità che copra la scuola dell’infanzia. Prossimamente verrà fatto un altro incontro per meglio organizzare, con dati alla mano, il servizio di tutti i volontari. A concludere la serata un buffet offerto dall’Amministrazione comunale.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati