ONLINE IL BANDO PER INTERVENTI IN AMBITO STORICO-ARTISTICO E NATURALE

Pubblicato Il

È stato pubblicato il bando per la seconda azione di sistema del Fondo per lo sviluppo del territorio provinciale lecchese: Interventi in ambito Storico-Artistico e Naturale.
Il Fondo nasce dal protocollo d’intesa siglato per volontà dei Comuni Soci di Lario Reti Holding con Fondazione Comunitaria del Lecchese il 23 dicembre 2019 con una dotazione in 5 anni di 2,5 milioni euro (2 milioni sono messi a disposizione da LRH).
Due le azioni di sistema proposte: la prima in corso di realizzazione, legata alla manutenzione e alla promozione dei sentieri e delle piste ciclabili in funzione della tutela ambientale e di un rilancio turistico del territorio si è concretizzata in 14 progetti di manutenzione e promozione dei sentieri pedonali e delle piste ciclabili.
La seconda azione di sistema, bandita solo ora a causa delle incertezze dovute all’emergenza Covid, riguarda la valorizzazione del patrimonio Storico Artistico.
Il bando è rivolto agli Enti del Terzo Settore, alle associazioni e alle parrocchie operanti nel territorio della provincia di Lecco.
Il testo del bando è disponibile sul sito www.fondazionelecco.org.

S.A.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2020 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati