OrientaMI, SUCCESSO PER LA RASSEGNA DI ORIENTAMENTO

Quale sarà la scuola superiore più adatta a mio figlio? È per cercare di rispondere al talvolta difficile interrogativo che decine di famiglie dell’Istituto comprensivo Bonfanti Valagussa hanno partecipato nella mattinata di sabato 15 novembre alla rassegna OrientaMI.
Nella splendida cornice di Villa Greppi a Monticello, i ragazzi e le ragazze di terza media con i loro genitori hanno raccolto informazioni e posto domande ai docenti e agli studenti delle principali scuole secondarie di secondo grado del territorio.

Ben 23 gli istituti delle province di Lecco, Monza e Milano presenti con stand e materiale informativo per indirizzare verso la scelta migliore gli alunni prossimi a terminare il ciclo di studi alla scuola Verga.
A organizzare l’ormai consueto appuntamento di orientamento i referenti delle scuole di Cernusco, la professoressa Claudia Mauri, di Missaglia la prof.ssa Sabina Coladonato, di Casatenovo la prof.ssa Cristina Petringa, e di Renate il prof. Michele Rosato.
A dare il via alla rassegna è stato l’intervento di Raffaele Cesana, referente per l’orientamento dell’ufficio provinciale di Lecco.

N.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2026 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati