OSNAGO, A SPAZIO APERTO MOSTRA DI MONARI

Venerdì 25 settembre alle 19, presso Spazio Aperto in via Roma 6 a Osnago, verrà inaugurata la mostra fotografica di Marco Monari dal titolo Project  Voyager – Coordinate frammentate.
“Ogni luogo esiste molto prima del nostro arrivo e continua a esistere dopo la nostra partenza.
Le persone continuano a vivere, le stagioni si susseguono, gli oggetti cambiano funzione, le tracce si accumulano. Il mondo non si interrompe per accoglierci.
Forse il viaggio inizia quando smettiamo di cercare ciò che siamo venuti a vedere. Quando un territorio smette di essere una destinazione e torna a essere un luogo abitato, complesso, quasi indifferente alla nostra presenza.
Ogni viaggio ci lascia sempre una mappa diversa. Non fatta di confini, ma di frammenti. Di coordinate che non indicano un luogo preciso, ma il punto esatto in cui il nostro sguardo ha iniziato a cambiare.”
Sarà possibile visitare la mostra sabato 26 e domenica 27 settembre, sabato 3 e domenica 4 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
L’evento aprirà le danze del festival MIF – Merate Incontra la Fotografia.
Presso Villa Confalonieri a Merate, giovedì 1 ottobre alle 20.45, si terrà Lecture con l’autore dal titolo “La fotografia di viaggio- Quando l’immagine diventa frammento”.
M.C.


Mobile Sliding Menu

© Copyright 2026 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati