OSNAGO, AGGIORNAMENTI SULLA MICROCRIMINALITA’

Pubblicato Il
- Updated
felice rocca

«Osnago, nonostante gli episodi criminosi verificatosi in negozi e abitazioni nelle ultime due settimane, è un paese relativamente sicuro con un numero di reati non elevato e in linea con i Comuni circostanti, sebbene ogni singolo reato sia odioso da condannare e da prevenire».
Queste le parole del sindaco Felice Rocca (nella foto) durante il Consiglio comunale di Osnago di mercoledì 12 marzo. L’argomento, già all’ordine del giorno, è stato oggetto anche della risposta di un’interpellanza del gruppo di minoranza Orgoglio Osnago.
«I contatti con le forze dell’Ordine sono stati frequenti controlli da parte della Polizia locale per un maggior presidio del territorio, incrementando anche nei giorni festivi e in orari serali e notturni – ha spiegato il sindaco –  Implementeremo dei varchi monitorati in paese, oltre a quelli già presenti, nella zone Orane, stazione e oltre stazione».
In Assise sono stati poi condivisi i dati della microcriminalità in paese forniti dalla Prefettura di Lecco, confrontandoli con quelli degli anni passati e con la situazione del territorio lecchese. Il Comune di Osnago rimane nella media bassa della Provincia in fatto di episodi di microcriminalità. Non è mancata una sintesi con apposite slide con report delle attività dell’anno scorso della Polizia locale, sottolineando l’importanza dell’adesione al progetto Stazioni sicure.
Focus sulla videosorveglianza, mostrando lo stato attuale dei varchi, i progetti di espansione e gli obiettivi per l’anno scorso da parte dell’Amministrazione.
L’intero Consiglio ha invitato i cittadini a denunciare furti e anche i tentativi per capire meglio le dinamiche sul territorio.

 D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2025 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati