OSNAGO, ALL’ARCI DEGUSTATION 2019

Pubblicato Il
- Updated

Sabato 18 maggio ha preso il via a Osnago l’iniziativa Degustation, mercato del vino naturale che proseguirà anche nella giornata di domenica 19.
Organizzato da  Arci La. Co, è un mercato del vino naturale che vuole inserirsi nel percorso tracciato da Luigi Veronelli, con l’obiettivo di promuovere la cultura, il consumo del vino naturale e di diffonderli all’interno del nostro territorio. Elisa Carozzi, Mario Casiraghi, entrambi del direttivo ARCI di Osnago, insieme a Samanta Pagliarini, Alessandro Buratti, Giuseppe Colombo, Giuliano Nava, Aldo Brambilla Mauro Anghileri costituiscono il gruppo degustazione che ormai da sei anni ospita produttori di vino che arrivano da ogni parte d’Italia.

Tra le novità di quest’anno un produttore di cioccolato, che ha utilizzato per questo alimento l’olio prodotto da un altro abituale espositore.
All’interno dei produttori dell’iniziativa è sempre possibile trovare anche delle realtà sociali che offrono i loro prodotti risultato di impegno e condivisione di realtà meno fortunate e poco conosciute. Elisa, nel presentare l’evento, ha sottolineato che Degustation è dedicato ai produttori di vino naturale, ma la tematica principale riguarda il territorio e la natura.
Per questo, anche quest’anno sono stati coinvolti gli allievi delle classi prime A, B, F dell’Istituto  Comprensivo A. Bonfanti e A. Valagussa di Cernusco che hanno esposto le opere realizzate a scuola dal titolo Foglie e alberi in controluce realizzate  durante le ore di arte grazie alla loro insegnante, la professoressa Rosanna Maggioni, da sempre impegnata a diffondere l’arte attraverso esposizioni di vere opere realizzate dai propri alunni. L’insegnante si è detta contenta della possibilità di esporre le opere, ringraziando Elisa Carozzi per il lavoro di allestimento svolto in maniera esemplare e tutti i ragazzi per l’impegno e gli ottimi risultati ottenuti, nonostante siano al loro primo anno di scuola secondaria.
Anche nei prossimi giorni sarà  possibile prendere visione dei quadri esposti  che, con i  loro temi sulla natura, fanno da cornice all’evento. Elisa Carozzi,  ringraziando per la disponibilità l’insegnante e tutti i ragazzi, ha invitato  i presenti a prendere visione anche delle tante iniziative proposte durante il periodo estivo presso l’Arci.
Nei due giorni di Degustation è possibile anche usufruire della cucina e ascoltare buona musica.

S.B.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2020 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati