Due cantieri causeranno, nei prossimi giorni, due chiusure al traffico in altrettanti punti del centro storico, in base alle ordinanze emesse dal comandante della Polizia locale.
Venerdì 29 luglio dalle 7 alle 13 a causa del montaggio di una gru di cantiere con mezzi d’opera, è previsto il divieto di transito per tutti i veicoli a motore in via Trieste, dall’intersezione con via Verdi alla rotatoria della stazione. I mezzi che devono recarsi in stazione, o verso il centro storico, devono scegliere itinerari alternativi.
Più prolungato l’impatto sul traffico veicolare che sarà determinato dal cantiere per la realizzazione dell’incrocio rialzato tra la via Roma e la via XX Settembre, all’altezza di villa Arese. Da martedì 2 a venerdì 12 agosto il cantiere determinerà la chiusura dell’incrocio e una profonda modifica della circolazione nel centro del paese: l’accesso ai veicoli in piazza Vittorio Emanuele II e in via Cavour sarà consentito non da via Roma, come accade normalmente, ma da via Trento, il cui senso di marcia sarà invertito nel tratto tra via Pinamonte e la piazza; i veicoli provenienti da via Sant’Anna avranno invece obbligo di svolta a sinistra per imboccare poi via Mazzini o via San Carlo; gli automobilisti provenienti da nord (Cernusco e via Roma) sono infine invitati a utilizzare via John Lennon per dirigersi al centro o a sud del paese.
S.B.