OSNAGO, CELEBRATI GLI ANNIVERSARI DI NOZZE

Pubblicato Il

Domenica 19 gennaio, durante la Messa delle 11 celebrata dal parroco don Costantino Prina, la parrocchia di Osnago ha festeggiato gli anniversari significativi di matrimonio.
Ventiquattro le coppie presenti alla celebrazione che hanno voluto rinnovare le loro promesse matrimoniali davanti a tutta la comunità, rendendo grazie così per i loro 5 (quattro coppie), 25 (sei coppie), 50 (dieci coppie), 60 (tre coppie) o 65 anni (una coppia) di vita insieme da coniugi.
Durante l’omelia, prendendo spunto dalle letture e dal Vangelo del giorno, il parroco ha ricordato il sacramento come realtà grande e bella nonostante le difficoltà che possono insidiarla.
«A volte, come nel passo del Vangelo delle nozze di Cana, anche nelle famiglie vengono a mancare l’acqua e il vino poiché si presentano, per difetto o per eccesso, difficoltà di diverso genere, ad esempio economiche, di salute o relazionali, che minano la solidità e la bellezza del matrimonio e il Signore è il solo che può salvare la famiglia».
Don Costantino, dopo aver letto una preghiera di ringraziamento di San Giovanni Crisostomo per il dono dell’amore, ha poi invitato tutta la comunità e le singole famiglie a guardare ai bisogni e alle difficoltà anche delle altre famiglie e non solo delle proprie, mettendosi al loro servizio aiutandole ma non facendolo per scadere poi nell’inutile pettegolezzo.
Durante la celebrazione ogni coppia, dopo aver rinnovato insieme alle altre la reciproca fedeltà, ha ricevuto in dono dal parroco una “tazza dell’amore” con disegnati dei cuori edincisi all’interno i nomi dei coniugi e l’anniversario significativo festeggiato.
I festeggiamenti si sono poi protratti, al termine della funzione, con le consuete foto di rito e un piccolo rinfresco offerto dalla Parrocchia.

V. S.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati