OSNAGO, CPO IN FESTA PER LA FAMIGLIA

Pubblicato Il
- Updated

Domenica 27 gennaio, in occasione della festa della famiglia il CPO di Osnago ha preparato diverse iniziative.
Alle 14.45 bambini, ragazzi e adulti si sono dati appuntamento presso la cappelletta dell’oratorio per una preghiera comunitaria che ha dato il via all’iniziativa in programma.

Gli adulti hanno preso parte all’incontro di catechesi di don Costantino Prina sul tema “Il popolo pellegrino cammina e prega” incentrato sul salmo 6, il dolore fisico e interiore, mentre i bambini e ragazzi hanno preso parte ai diversi giochi appositamente pensati e preparati per loro dal gruppo di adolescenti. Non è mancato il tradizionale lancio dei palloncini che quest’anno con la presenza della neve è stato più spettacolare del solito.
Bambini e adulti si sono ritrovati nel campo da basket e al via dato dal parroco hanno lanciato i palloncini accompagnati dai gridi divertiti dei più piccoli. Una merenda abbondante è stata poi offerta a tutti i presenti, al termine della quale chi ha voluto ha  preso parte alla visione del film Ribelle The Brave, seguito da un momento di riflessione per gli adolescenti e da una cena comunitaria.
Il prossimo mercoledì, 30 gennaio sarà invece un pomeriggio dedicato a San Giovanni Bosco con iniziative e animazioni preparati dagli animatori salesiani e da Don Gabriele per tutti i bambini e ragazzi di catechismo.

S.B.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service