OSNAGO, CRESIMANDI IN DUOMO A MILANO

Pubblicato Il

Sabato 6 aprile i 31 ragazzi e le ragazze che riceveranno la Santa Cresima il prossimo 19 maggio presso la parrocchia di Osnago si sono recati, insieme ai loro genitori e ai loro catechisti, presso il Duomo di Milano per una visita e per compiere il rito del rinnovo delle promesse battesimali.
Dopo i dovuti controlli, tutti i partecipanti hanno visitato l’interno del Duomo, accolti da don Lorenzo Maggioni che ha raccontato loro la storia dell’edificio religioso e ha mostrato loro alcuni dei luoghi principali, raccontando loro anche alcuni aneddoti.
Il gruppo si è poi recato dietro l’altare maggiore del duomo per poter condividere un breve momento di riflessione tenuto da monsignor Fausto Gilardi che amministrerà loro la santa Cresima. Monsignor Gilardi ha ricordato ai ragazzi: “Gesù è il nostro sole che illumina sempre la vostra vita”.
Dopo essersi congedati da mons. Gilardi i partecipanti sono scesi con don Lorenzo nello scurolo di S. Carlo per rinnovare le promesse battesimali.
Una volta terminata la visita interna la maggior parte del gruppo è salita poi sulle terrazze del duomo per osservare più da vicino la celebre Madonnina e per godere di una bellissima vista sulla città di Milano, nonostante qualche nuvola che velava il cielo.

V.S.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service
".(9146*6663)."