OSNAGO, FESTA DEL PIEDIBUS

Pubblicato Il
- Updated

Sabato 11 giugno una sessantina di bambini si sono ritrovati in piazza della Pace alle 9.30 per partecipare alla festa del piedibus, iniziativa organizzata dai volontari, patrocinata dall’amministrazione ed inserita nella manifestazione Estate per gioco 2022.
Dopo l’accoglienza da parte di una ventina di volontari, i quali si sono occupati anche della distribuzione dell’acqua, guanti e dell’occorrente per raccogliere i rifiuti, i bambini sono stati suddivisi in tre gruppi, in base alle linee del Piedibus e sono partiti per raggiungere diversi luoghi del paese. La linea rossa si è occupata della pulizia della piazza della Chiesa, quella blu del parcheggio e del campo sportivo, mentre la linea verde si è occupata del parcheggio di via Giotto. Successivamente i partecipanti all’iniziativa si sono ritrovati al parchetto del bosco urbano per una gustosa merenda.
Un’attenzione particolare è stata rivolta agli alunni che quest’anno hanno frequentato la quinta elementare e che da settembre andranno alla scuola secondaria di primo grado e non usufruiranno più del servizio piedibus; è stato consegnato a loro un diploma e un caro saluto.
Presente all’iniziativa Tullia  Ascari, assessore all’educazione e istruzione che ha ringraziato tutti i volontari del piedibus per l’ottimo servizio che compiono durante l’anno scolastico, i genitori  e in particolare tutti i bambini che scelgono di usufruire  di questo servizio. Con il ritorno in piazza della Pace e la distribuzione dei ghiaccioli a tutti i partecipanti si è conclusa la mattinata.

S.B.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati