OSNAGO, GIORNATA MISSIONARIA IN PARROCCHIA

Pubblicato Il

Durante la Santa Messa delle 11 di domenica 23 ottobre si è svolto a Osnago il rito del mandato ai catechisti e educatori.
Alcuni hanno rinnovato la loro disponibilità, altri si sono aggiunti a questo importante gruppo di volontari che don Alessandro Fusetti ha ringraziato a nome suo e di tutta la comunità.
Anche un gruppo di adolescenti, tra cui Martina Biffi, Pietro Pozzoni, Lucia Brambilla, Irene Fumagalli e Beatrice Biffi, ha dato la propria disponibilità ad affiancare i catechisti; un’esperienza che si aggiunge a quella di altri ragazzi che operano in oratorio come animatori.
«Ricevere il mandato missionario significa rimanere discepoli e fare i discepoli, ovvero imparare dall’unico vero maestro che è Gesù e invitare gli altri che si incontrano, chi ci viene affidato ad imparare con Gesù – ha detto il parroco. Dobbiamo imparare ad immergerci per primi per poter immergere gli altri nella relazione che lega Gesù a Dio, al Padre. Immergersi in questa relazione durante la celebrazione della liturgia, una liturgia in cui tutti si possano sentire bene e accolti».
In seguito ha invitato tutti i bambini presenti a salire sull’altare per celebrare il momento del mandato ai loro catechisti. Alcune domande in merito alla disponibilità e all’importanza del loro ruolo nell’ambito dell’educazione e della crescita dei bambini e ragazzi che le famiglie hanno affidato alla parrocchia sono state rivolte dal parroco ai volontari, il quale poi ha ringraziato tutti coloro che hanno a cuore l’oratorio con diverse funzioni al suo interno.

             S.B.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati