OSNAGO, GRANDE SODDISFAZIONE PER IL MERCATINO DEI GIOCHI USATI

Pubblicato Il

Sabato 2 e domenica 3 dicembre a Osnago, presso la Locanda del Samaritano in via Trento, si è tenuto il Mercatino dei giocattoli usati; organizzato dall’Armadio, realtà che rientra tra le iniziative promosse da Il Pellicano e che si occupa di raccogliere e distribuire abbigliamento da 0 ai 15 anni, il mercatino è arrivato alla sua dodicesima edizione e quest’anno ha riservato grande soddisfazione a chi l’ha pensato e gestito.
Nel mese di novembre alcune volontarie hanno selezionato i  giochi portati nei diversi punti di raccolta situati nel paese, potendo allestire un mercatino ricco e interessante grazie alla quantità e alla qualità dei giochi donati.  Dalla mattina di sabato al pomeriggio di domenica sono stati tanti i visitatori e gli acquirenti che hanno reso questa iniziativa molto positiva.
Obiettivo del gruppo Armadio era quello di ridurre gli sprechi, rimettere in circolo giocattoli ancora in ottimo stato e alcuni addirittura nuovi che non venivano più utilizzati, e nel frattempo offrire un’opportunità a chi ha difficoltà economiche ad acquistare dei regali per i propri figli, e quest’anno è stato portato a buon fine.
L’incasso di questa edizione ammonta a 1045 euro che sarà interamente devoluto alla scuola dell’infanzia di Osnago, mentre alcuni giocattoli avanzati sono stati donati ad alcune associazione dei paesi vicini.

S.B.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati