OSNAGO, IL CAFFE’ DEL VENERDI’ OSPITA GIULIANO PISANI

Pubblicato Il
- Updated

Venerdì 21 gennaio alle 21 il Centro sociale e culturale Lazzati di Osnago  ospiterà per la rassegna I caffè del venerdì il filologo classico e storico dellarte Giuliano Pisani.
Promotore dell’inserimento della  Cappella degli Scrovegni nel patrimonio Unesco, Pisani illustrerà le Tecniche di comprensione dei simboli nei capolavori dell’arte. Spesso quando si guarda un capolavoro d’arte ci si limita a farsi sopraffare dalla sua bellezza: ci sono però in ogni opera molti simboli utilizzati dall’artista che sono comprensibili sola a una ristretta cerchia di esperti o che erano comprensibili solo ai suoi contemporanei.
Per poter gustare appieno il significato e la bellezza dell’opera risulta importante dotarsi degli strumenti utili per trovare e capire i simboli contenuti nel capolavoro che si ammira e il professor Pisani accompagnerà i presenti in questo percorso. L’incontro si terrà in modalità online e sarà trasmesso in diretta su Youtube del centro parrocchiale di Osnago al link: http://youtu.be/ETxIYg6x60c.
Il filmato della serata resterà poi disponibile sul canale e sul sito del centro Culturale Lazzati.

   S.B



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati