OSNAGO, IL PRESEPE DI VIA VIGNOLA PREMIATO AL CONCORSO FOM

Pubblicato Il
- Updated

Domenica 15 gennaio, presso la sede della Fom (fondazione Oratori Milanesi), nel salone Pio XII di via Sant’Antonio 5, si è svolta la premiazione del trentacinquesimo concorso presepi della diocesi di Milano.
Nella categoria Famiglie su oltre 200 presepi Carlo Baragetti si è classificato al primo posto. Il presepe, pensato, realizzato interamente da Carlo si trova presso la casa del vincitore, in via Vignola, alle Orane a Osnago ed è possibile prenderne visione fino alla fine del mese.
Appassionato ed esperto di presepi, Carlo da anni realizza le sue opere prendendo spunto da diverse realtà, da diversi paesaggi, quest’anno però ha sorpreso tutti realizzando un presepe con il mare. Ha rappresentato l’isola di Marettimo, omaggiando cosi le Isole Egadi,  luogo dove da anni Carlo, con la moglie Silvana passa le vacanze estive. Il mare delle Egadi ha quindi colpito anche la giuria della Fom e Carlo, molto contento e soddisfatto, dopo circa un anno di lavoro, ha ritirato il premio alla presenza di don Fabio Landi, monsignor Carlo Azzimonti e don Stefano Guidi.

                  S.B.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2023 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati