Sabato 6 giugno si è svolta l’annuale festa organizzata dai volontari del Piedibus di Osnago per salutare tutti i bambini che usufruiscono del servizio.
L’iniziativa ha impegnato l’intera mattina con partenza da piazza della Pace con arrivo al Bosco urbano per i giochi di gruppo, con ritorno finale al punto di partenza.
I bambini di quarta e quinta si sono fermati al parco giochi dove Luca Viscardi e la Play4fun hanno organizzato dei giochi sportivi mentre i bambini di prima, seconda e terza si sono recati nello spazio davanti allo spazio Opera per partecipare ad altri giochi organizzati dai volontari.
Poi, volontari e bambini, si sono recati nella mensa della scuola primaria per una merenda collettiva offerta dalla Punto Ristorazione e per la consegna dei diplomi ai bambini di quinta, che hanno terminato con la fine del loro ciclo di studi, di usufruire del servizio, alla presenza del sindaco Felice Rocca e del vicesindaco Maria Grazia Caglio.
Prima della consegna dei diplomi, il Comitato genitori, gruppo recentemente costituito dai genitori della scuola primaria, ha fatto pervenire ai volontari due donazioni: una alla memoria del volontario recentemente scomparso, Pierangelo Dell’Orto “Poldo”, sottolineato da un lungo e sentito applauso, e la seconda in segno di riconoscenza per il prezioso lavoro svolto al fianco dei bambini.
Il ritorno in piazza della Pace, e il gelato finale ha segnato la fine di un bel momento di festa, iniziata con un meteo minaccioso, ma conclusasi sotto un bel caldo sole a salutare tutti i presenti.
D.V.













