OSNAGO IN LUTTO PER FABRIZIO MAVERO

Pubblicato Il
- Updated

E’ venuto a mancare all’età di 84 anni Fabrizio Mavero, (nella foto), nativo di Osnago; a darne il triste annuncio la moglie, i figli, la nuora, i nipoti e la sorella.
Ha vissuto gli anni dell’infanzia nella villetta degli Spinella in via Trento per poi trasferirsi tra il ’48 e il ’50 in piazza Dante.
Da sempre appassionato della vita del paese e per le attività culturali. E’ stato in prima linea per le attività parrocchiali, teatrali e comunali. Da parecchi anni è stato operatore in attività fotografiche e illustrative di vari ambienti, soprattutto brianzoli, realizzando dei libri con amici ricercatori appassionati e riproduttori di queste immagini. Con lui collaboravano Giulio Fumagalli, recentemente scomparso, Vittorio Buratti e Angelo Colombo. Tra queste anche il libro pubblicato nel 2018 Osnago trent’anni dopo (sotto le foto della presentazione) con cinque capitoli in base alle zone del paese messe a confronto rispetto all’album di foto del 1990 realizzato su volontà dell’allora coadiutore di Osnago don Angelo Riva.
«Una persona brava e molto umile – ricorda il maestro Alfredo Ripamonti, con cui ha collaborato in diverse attività – Sempre disponibile a lavorare insieme e con una grande passione per quello che faceva».
Le esequie si terranno in parrocchia lunedì 6 maggio alle 14.30, precedute dalla recita del rosario; la salma è composta presso la Casa funeraria Mattavelli in via Pitagora 6 , aperta dalle 9 alle 18.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati