OSNAGO, IN SCENA CAPPUCCETTO BLUES

Pubblicato Il
Nella serata di venerdì 26 luglio a Osnago davanti alla palestra della scuola primaria, in via Matteotti, è andato in scena lo spettacolo teatrale Cappuccetto Blues. L’iniziativa proposta dalla rassegna provinciale di teatro dei burattini, I luoghi del lago e dei colli, è stata inserita dall’amministrazione comunale osnaghese all’interno del cartellone Estate per gioco 2024.
Un appuntamento che ha visto la partecipazione di un nutrito pubblico di adulti e soprattutto bambini che hanno tenuto gli occhi e le orecchie incollate sui due protagonisti della serata, Stefano BrescianiDavide Scaccianoce.
Con la regia di Luca Radaelli, i due attori attori attraverso una performance che li ha visti raccontare, suonare, cantare canzoni originali scritte per lo spettacolo, e compiere qualche pizzico di magia, hanno presentato una versione alternativa ed inusuale della storia di Cappucetto Rosso. I due lupi, mentre si recavano a Wolf City, hanno  raccontano gli avvenimenti dal loro punto di vista; una versione che vuole riscattare il ruolo del lupo in una delle storie più celebri conosciuta, appunto quella di Cappucetto Rosso.
Curiosità, ilarità e soprattutto tanto divertimento per i presenti che hanno potuto trascorrere una serata diversa e godere di un momento di teatro all’aperto.
                                                                                                                                   S.B.


Mobile Sliding Menu

© Copyright 2025 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati