OSNAGO, INCONTRO TRA CARABINIERI, POLIZIA LOCALE E CITTADINI

Pubblicato Il

Venerdì 24 novembre alle 15 presso la sala civica Pertini a Osnago si è tenuto un incontro tra Carabinieri, Polizia locale e cittadini anziani. Numerosi sono stati i cittadini presenti all’incontro, che ha visto come relatore il luogotenente C.S. Edonio Pecoraro, comandante stazione carabinieri Merate, e l’intervento del comandante della Polizia locale di Osnago-Lomagna Ronny Papini.
L’incontro, organizzato dall’amministrazione, in collaborazione con l’associazione degli ANTA e con i Carabinieri di Merate è stata l’occasione per informare i presenti sulle tecniche e sulle modalità da utilizzare per prevenire truffe, raggiri, e piccoli reati. Il tema trattato, di grande interesse e purtroppo attuale, ha dato la possibilità ai presenti di confrontarsi con i relatori, di rivolgere domande specifiche al riguardo e per raccontare esperienze nelle quali sono cadute vittime di truffe o raggiri. A tutti i partecipanti è stato consegnato un pieghevole, approntato dalla stazione carabinieri di Merate, nel quale sono riportati alcuni comportamenti da tenere in considerazione: per esempio quando si è in casa da soli non aprire a nessuno, specialmente a sedicenti carabinieri in borghese.
Quando si è in auto o in autobus fare attenzione a chi si rende disponibile a dare una mano per aiutati; quando si è in strada portare con se solo il denaro indispensabile e tanti altri consigli. Il consiglio migliore per tutti nel caso ci si sentisse minacciati o vittime di un reato rimane quello di chiamare subito il numero unico d’emergenza 112.

                                                                                                                                                                                                                       S.B.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati