OSNAGO, MATTINATA ECOLOGICA CON PLASTIC FREE

Pubblicato Il
- Updated

Gruppo numeroso a Osnago per la mattinata ecologica promossa dal Consiglio Sovracomunale delle Ragazze e dei Ragazzi dell’Istituto comprensivo di Cernusco Lombardone con il patrocinio del Comune di Osnago e di Lomagna e in collaborazione con Plastic Free, in occasione della Giornata mondiale della Terra del 22 aprile.
Nella mattinata di domenica 21 aprile 35 le persone, tra adulti e bambini, che hanno deciso di rispondere all’invito del Csrr e provvedere alla raccolta rifiuti per contribuire al decoro di Osnago. Presente all’iniziativa l’assessore all’Ambiente Felice Rocca, l’assessore all’Istruzione Tullia Ascari e il sindaco Paolo Brivio che ha ringraziato i presenti e ha sottolineato l’importanza come cittadinanza di dare un contributo a tenere pulito il proprio ambiente. A seguire un breve intervento di Ascari che ha esortato a non buttare via nulla, perché i rifiuti sono una risorsa e faranno energia.
È stata poi la volta della referente di Plastic Free Sonia Corradi che, dopo aver illustrato le finalità dell’associazione, ha spiegato le modalità della raccolta a tutti i presenti, ai quali sono stati consegnati sacchi, guanti, bastoncini per la raccolta e che sono stati poi divisi in tre gruppi, il primo per la zona attorno alla stazione di Osnago, il secondo formato prevalentemente dai bambini che hanno setacciato i parchi giochi, il terzo per via Kennedy e dintorni, il tutto sotto la preziosa vigilanza dei volontari della Protezione civile di Osnago. La mattinata ecologica ha fruttato 150 kg di rifiuti.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati