OSNAGO, MOSTRA DI LUDOVICO BERTIN

Pubblicato Il
- Updated
Il prossimo 13 dicembre ricorrerà il 17esimo anniversario della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità e l’associazione Agaph ha voluto ricordare questa data importante con la mostra Silenzi su tela di Ludovico Bertin.
La Convenzione ONU non crea dal nulla dei diritti speciali per le persone con disabilità, più semplicemente afferma che i diritti umani sono universali e quindi anche delle persone con disabilità, alle quali dunque dobbiamo imparare a riconoscere gli stessi diritti di ogni essere umano. Le persone con disabilità, anche complessa, sono portatrici di diritti universali e ciascuna di esse ha risorse e ricchezze che spesso non riusciamo ad immaginare.
La mostra di Bertin, giovane artista con autismo, vuole aiutare proprio in questo, a cogliere la bellezza che un giovane adulto con disabilità complessa sa creare e regalare con i suoi quadri: quadri che illuminano il suo silenzio e lo sguardo e che invitano a scoprire quanta ricchezza possano esprimere.
La mostra si terrà presso la sala civica Pertini di Osnago in viale Rimembranze, sabato 18 e domenica 19 novembre dalle 9 alle 18 con inaugurazione sabato 18 alle 15. L’evento è patrocinato dal Comune di Osnago. Sarà presente anche l’associazione I bagai di binari per la consegna del contributo raccolto quest’anno per il sodalizio cernuschese.
N.C.
media partner 18


Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati