OSNAGO, NARCONON RACCONTA LA STORIA DI VINCENZO

Pubblicato Il
- Updated

Vincenzo Corbisiero, dopo otto mesi del termine del suo programma riabilitativo e dopo il terzo posto conquistato domenica 3 ottobre nell’ultima tappa del campionato italiano velocità in salita nella categoria “crono climber”, può dire con orgoglio di aver vinto la gara più difficile della sua vita, quella contro la droga.
Un anno fa Vincenzo viveva nella più completa disperazione e soprattutto nell’inseguimento della sua dose giornaliera di droga. Questo accadeva poco prima di entrare a svolgere un percorso di disintossicazione presso la comunità Narconon Aurora di Osnago.
Poi la decisione di voler tornare a vivere, a riprendersi il senso di libertà che in sella alla sua moto assaporava e che disgraziatamente aveva illusoriamente pensato di sostituire con la droga. Ben presto Vincenzo si era accorto che la droga gli dava solo un gran senso di prigionia e annientamento di tutte le belle emozioni adrenaliniche che la moto gli faceva assaporare.
Il percorso di Vincenzo presso la comunità Narconon non è stato sempre in discesa. Sono stati mesi di duro lavoro su sé stesso, ma grazie alla volontà di farcela, alla competenza degli operatori e a programma senza l’uso di metadone e psicofarmaci è riuscito a disintossicarsi e soprattutto a cambiare vita, riscoprendo dentro di sé il valore della dignità e della fiducia nelle proprie capacità e abilità.
“Al termine del programma Narconon, Vincenzo ha ripreso a cavalcare la sua moto e ad assaporare le vere emozioni; in particolare la libertà dalle droghe. Con impegno e dedizione, Vincenzo si è allenato per poter competere in gare professionali e il terzo posto conquistato significa molto di più di una medaglia di bronzo: è la certezza che dalle droghe si può uscire; è possibile superare il tabù della tossicodipendenza ed è possibile vivere un’esistenza sobria e dignitosa. Adesso avanti a tutto gas!” ha dichiato l’associazione osnaghese.
Per chi volesse ricevere maggiori informazioni sul programma può contattare l’associazione Narconon Aurora Onlus di Osnago allo 039.5969335 o a info@narconon-aurora.it.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati