OSNAGO, PAOLO BRIVIO SI RICANDIDA ALLA CARICA DI SINDACO

Pubblicato Il

Paolo Brivio (nella foto), sindaco di Osnago dal maggio 2014, ha incontrato più volte nelle scorse settimane il Direttivo dell’associazione Progetto Osnago, che esprime la lista civica di centro-sinistra, la quale amministra il paese da 25 anni. Insieme hanno discusso delle prospettive politiche, in vista delle elezioni che in primavera interesseranno, tra i molti, anche il Comune di Osnago. Al direttivo dell’associazione, il borgomastro ha espresso la volontà di dare seguito all’esperienza amministrativa sin qui condotta. Il direttivo ha accolto con favore e unanime consenso la disponibilità del sindaco.
«Il mandato che sta per chiudersi – ha dichiarato Brivio – ha dovuto misurarsi con un contesto di incertezze.

Paolo Brivio, sindaco di Osnago dal 2014

Era nato in una fase di pesante crisi a livello nazionale, ed è proseguito in una stagione politica di disarticolazione del centro-sinistra. Ciononostante, la lista civica Progetto Osnago ha guidato il comune con la consueta compattezza, esito di una forte sintonia interna rispetto ai valori etici e politici di fondo, garanzia di una costante capacità di dialogo con il paese, condizione per conferire chiarezza di obiettivi all’azione amministrativa. Poiché sussistono i presupposti politici per dare continuità all’esperienza iniziata nel 2014, e dal momento che un secondo incarico può essere occasione per realizzare idee e progetti maturati nel primo quinquennio, nonostante la fatica personale che è richiesta a chi deve conciliare vita famigliare, lavorativa e amministrativa, ho deciso con convinzione di rendermi disponibile per un nuovo mandato».
Il sindaco ha comunicato al direttivo dell’associazione che intende proporre una lista caratterizzata da una dosata miscela tra esperienza e novità.
«Il dialogo con assessori e consiglieri uscenti e il contatto con potenziali nuovi candidati è in fase molto avanzata – dichiara Brivio – Sarà una lista ispirata, come accaduto a tutte le compagini di Progetto Osnago, a un civismo autentico, e politicamente orientato: ciò consentirà di aggregare persone con esperienze e competenze di qualità, di garantire un equilibrato apporto di “vecchi” e di “nuovi” e di entrambi i generi, di rappresentare diverse sensibilità e diversi ambienti del paese. Pensavo di trovare maggiori resistenze, in coloro ai quali ho chiesto di proseguire l’esperienza amministrativa, o di cominciarla, in un periodo di diffusa sfiducia nella politica. Mi ha gratificato l’interesse mostrato da molti. È l’ennesima conferma della credibilità che Progetto Osnago si è guadagnato in un quarto di secolo di Amministrazione del paese».
La ricandidatura del sindaco uscente verrà ufficializzata in occasione di un incontro che si svolgerà sabato 9 febbraio. L’assemblea sarà l’occasione per impostare il lavoro dei prossimi mesi, riguardo alla stesura del programma di mandato e alla organizzazione della campagna elettorale.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service