OSNAGO, PREMIATO L’ARTISTA LEUMAS ROA

Pubblicato Il
L’organizzazione Art Space, è stata la promotrice della mostra Amarsi III, che ideata dall’ art creator Eva Amos, si è tenuta dal 18 gennaio all’1 febbraio presso Hub art di via Privata Passo Pordoi 73 a Milano.
Alla mostra d’ arte collettiva, aperta a scultori, pittori, fotografi hanno preso parte artisti provenienti dalla Finlandia, Messico, Polonia, Arabia Saudita, Moldava, Russia, Cina e Italia. 
Anche un artista Osnaghese si è esibito alla mostra arrivando ad aggiudicarsi il primo posto. Si tratta dell’artista Samuel Roa Meija, nome d’arte Leumas Roa, che ha presentato l’opera Creatività Meltdown, un basso rilievo di un volto che ha gli occhi chiusi e le labbra leggermente aperte a indicare un sospiro. Un’opera all’insegna dell’inclusività, tema caro all’artista messicano.
L’amore per il disegno, nato durante la sua infanzia, l’ha sempre accompagnato anche durante i viaggi che lo hanno portato fino in Zambia e in Tanzania, dove si è recato come volontario e dove ha imparato e approfondito l’arte africana. Laureato in Teologia e anche in filosofia è poi arrivato in Italia, dove, a Osnago, ha vissuto da quindici anni con la moglie Laura e i figli Alejandro e Sofia prendendo spesso parte a eventi culturali come 100 metri di tela in cui  si classificò primo.
Le opere di Leumas sono attualmente esposte a Milano e a Genova,  e l’artista che attualmente vive con la famiglia a Ronco Briantino e lavora come venditore nel campo commerciale continua la sua crescita, approfondendo e sperimentando nuove tecniche che fanno di lui un cultore di raffinata bellezza e di ricerca interiore.
      S.B.


Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati