OSNAGO, PRESENTAZIONE DEGLI ANIMATORI DELL’ORATORIO FERIALE

Pubblicato Il

Domenica 13 giugno 2021 durante la Messa delle 11, celebrata da don Lorenzo Maggioni in chiesa parrocchiale, il parroco don Costantino Prina ha affidato il mandato educativo agli adolescenti che hanno deciso di prestare servizio come animatori durante le settimane di oratorio feriale presso l’oratorio osnaghese.
Sono poco più di una ventina di adolescenti, guidati dall’educatrice Monia, che accoglieranno i bambini e i ragazzi iscritti dal 21 giugno al 16 luglio insieme a don Costantino e agli adulti volontari presenti che garantiranno il rispetto di tutte le norme antiCovid.
Gli adolescenti sono stati accompagnati nella preparazione e durante la celebrazione dalle loro catechiste.
Durante l’omelia don Lorenzo ha definito l’oratorio come un miracolo che riprende dopo un periodo difficile della pandemia che ha fortemente segnato i rapporti tra le persone. Inoltre ha augurato agli adolescenti che presteranno il loro volontario servizio il dono della creatività, di vivere l’oratorio come una palestra per la propria vita e come luogo del rispetto e della convivenza di tutte le diversità e differenze.

V.S.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati