OSNAGO, PROFESSIONE DI FEDE IN PARROCCHIA

Pubblicato Il

Domenica 9 giugno, dedicata alla festività di Pentecoste, durante la santa Messa delle 11 in chiesa parrocchiale a Osnago erano presenti tre, dei quattro nuovi animatori, che attraverso la Professione di Fede hanno testimoniato il loro Credo in Dio, rendendosi disponibili e pronti a far parte del gruppo degli adolescenti che da lunedì 10 giugno presteranno servizio per le quattro settimane dell’oratorio feriale estivo.
Beatrice Biffi, Gloria Manganini, Clara Fumagalli sono salite sull’altare e davanti al parroco don Costantino Prina hanno letto la professione di fede, invocando nelle preghiere l’aiuto dello Spirito Santo per il cammino di testimonianza e di servizio nei confronti dei più piccoli.
Alle tre nuove animatrici si aggiungerà Pierluigi Loparco, che farà la propria professione di fede nelle prossime settimane. Il parroco durante l’omelia ha spiegato l’importanza della presenza dello Spirito Santo che scendendo sulle persone è in grado di donare loro diversi doni e capacità e ha invitato gli adolescenti presenti in chiesa ad interrogarsi sui doni che lo Spirito ha riservato ad ognuno di essi, in modo da poter creare un gruppo di animatori capaci di collaborare, mettendosi in gioco e diventando anche testimoni veri di fede.
Al termine della Messa, sull’altare sono saliti tutti gli animatori dell’oratorio estivo 2019 che avrà come inno Bella storia; Io sarò con te che hanno ricevuto il mandato dai loro educatori.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service
".(9146*6663)."